Home
 
 
 
Così venisti al mondo
da tanti luoghi vieni,
dall'acqua e dalla terra,
dal fuoco e dalla neve,
da così lungi cammini
verso noi due,
dall'amore terribile
che ci ha incatenati,
che vogliamo sapere
come sei, che ci dici,
perchè tu sai più
del mondo che ti demmo.
Pablo Neruda
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
 
progetti di solidarieta'

 

 
La nostra amata Bolivia ha ancora bisogno di aiuto, e non si fa mai abbastanza per aiutare questi piccoli figli di terra boliviana che sono più sfortunati di altri. La situazione in Bolivia la conosciamo tutti bene, e la redazione del sito spera che con queste pagine, alle quali speriamo se ne aggiungano altre presto, si conoscano meglio anche i vari progetti di solidarietà attivi in Bolivia.
Molto spesso questi progetti sono legati ad un ente, a un'organizzazione religiosa, a semplici volonterosi privati. A tutti , indistintamente, va la nostra ammirazione e il nostro plauso: da qualsiasi parte arrivi, una mano d'aiuto è sempre preziosa.
La redazione si augura anche che, con la maggiore conoscenza dei progetti di sostegno, si possa trovare la strada per aiutare ulteriormente i nostri piccoli "figli" che sono in Bolivia.
Chi ha adottato è ben conscio che la "roulette" dell'adozione ha scelto un figlio piuttosto che un altro, un viso piuttosto che un altro, due occhi che sono venuti via con noi piuttosto che altri che sono rimasti in hogar.
Questi progetti sono solo un piccolo, ma importantissimo, aiuto che tutti noi possiamo dare per semplicemente dire, a quei bimbi che sono in hogar in Bolivia: non vi abbiamo dimenticati.
 
Per segnalazioni:
 
 
   
opera suor maddalena onlus
 
Progetto "OPERA SUOR MADDALENA ONLUS"
(Cochabamba)
 
   
AiBi
 
Progetto "Piccoli Angeli"
( La Paz - Cochabamba)
 
   
Fondazione Patrizia Nidoli
 
PROGETTO “ADOTTIAMO UNA SCUOLA”
(Tiquipaya)
 
   
 
   
Associazione Braccia Aperte
 
Progetto Monteagudo (Chuquisaca)